Fonte: comunicato stampa 17 maggio 2024 |
Servizio autobus sostitutivi
Per tutta la durata dei lavori sulla linea, verrà messo a disposizione un servizio di autobus sostitutivi con cadenza ogni mezz'ora. La tabella oraria prevede partenze in contemporanea di almeno due autobus:
- autobus express B200 con partenza dalla stazione di Bolzano (binario F, Via Renon) attraverso la MeBo fino alla stazione di Merano (binario Z, sottopassaggio della stazione) e ritorno. Solo le seguenti fermate intermedie sono servite dagli autobus sostitutivi: Bolzano Sud-Fiera e stazione Lana-Postal. Per motivi di sicurezza, non sono ammessi posti in piedi;
- autobus sostitutivo B200 (vedi orario B200) collega la stazione di Bolzano (binario G, Via Renon) con la stazione di Merano (binario Z, sottopassaggio della stazione) e viceversa. L'autobus B200 servirà soltanto le fermate principali dei rispettivi paesi e non effettuerà sosta in nessuna stazione ferroviaria: Settequerce/Scuola, Terlano/Scuola, Vilpiano/Paese, Gargazzone/Paese, Lana-Postal/Ufficio turistico, Merano/Terme.
A Bolzano, gli autobus B200 fermano anche alla fermata “Via Longon” su Corso Libertà e alla fermata dell'ospedale. Le partenze alle fermate intermedie possono subire ritardi a causa dei tempi di percorrenza più lunghi degli autobus.
In alternativa, è possibile utilizzare l’autobus di linea 201 Bolzano-Merano. I biglietti ferroviari sono riconosciuti anche sugli autobus della linea 201 per tutta la durata della chiusura.
Trasporto biciclette sugli autobus sostitutivi non consentito
Su tutti gli autobus sostitutivi non è possibile trasportare le biciclette.
Sono disponibili, in caso di necessità, servizi aggiuntivi per persone a mobilità ridotta. La prenotazione di questi servizi deve essere effettuata in anticipo per telefono (800.90.60.60 da rete fissa o 02.32.32.32 da mobile) o per e-mail a salablu.verona@rfi.it.
Le informazioni dettagliate sugli orari degli autobus sostitutivi e sui servizi per le persone a mobilità ridotta sono disponibili sul sito web www.altoadigemobilita.info.
Nessun commento:
Posta un commento