In loro aiuto, è stato creato un sito web, bike point sos, il cui fine è quello di indicare punti dedicati dove possono ottenere una assistenza meccanica nel caso di problemi.
Questo sito web finalizzato ad aiutare i cicloamatori non poteva che essere creato da amanti del ciclismo, i quali hanno creato punti di ospitalità, dove il ciclista può fermarsi per riparare il mezzo od anche fare una sosta per ristorarsi e prepararsi per una nuova partenza.
Il sito web (clicca qui) è abbastanza facile da utilizzare: al suo interno trovate una mappa con indicate tutte le località ove sono situati i vari centri di assistenza.
Cliccando sulla località, entrate in una scheda dove trovate la tipologia di assistenza, i numeri utili per poter contattare il responsabile e l'eventuale sito web per le prenotazioni.
- Aspetti positivi: abbiamo potuto notare che gli accessi al sito web sono molti a dimostrazione dell'utilità del servizio offerto gratuitamente.
- Aspetti negativi: non sempre il sito web ha funzionato immediatamente, ed è stato necessario caricare la pagina web più volte. Sotto altro punto di vista, sono ancora poche le località dove è stato organizzato il servizio di assistenza ai ciclisti e quindi, al momento, questo progetto è ancora nella sua fase iniziale, con i limiti del caso.
Nessun commento:
Posta un commento