L'Azienda Trasporti Verona (ATV) ha recentemente lanciato un allarme riguardo a una truffa online che coinvolge falsi abbonamenti annuali al trasporto pubblico offerti a un prezzo irrisorio di 2,35 euro. Questa frode si sta diffondendo attraverso un profilo social denominato "Trasporto pubblico a Verona", che promuove offerte ingannevoli per carpire dati personali e denaro degli utenti.
Purtroppo, questo tipo di attività fraudolente non è nuova e si esprime con più facilità sulle nuove piattaforme social, ove il controllo risulta più difficile.
Come segnalato da ATV, è stata accertata la presenza di profili fraudolenti, attivi su piattaforme come Facebook e Telegram e che pubblicizzano una "carta annuale" per il trasporto pubblico a Verona al costo di 2,35 euro.
Questa proposta è una truffa
La società dei trasporti locali della Provincia di Verona ha chiarito che si tratta di un profilo falso e ha diffidato ad interagire con queste persone, in quanto si è esposti a potenziali truffe finanziarie. L'azienda invita pertanto a non cliccare su tali promozioni e a non effettuare alcun acquisto attraverso questi canali non ufficiali.
ATV ha ribadito che tutte le promozioni ufficiali sono comunicate attraverso i propri canali istituzionali. L'azienda non ha mai autorizzato offerte di abbonamenti annuali al prezzo di 2,35 euro. Pertanto, qualsiasi proposta simile deve essere considerata fraudolenta.
Qui potete vedere una pagina web dedicata alla truffa.
Nessun commento:
Posta un commento