martedì 1 gennaio 2013

1° gennaio 2013– in arrivo la nuova stangata per i consumatori

Il primo giorno dell’anno porta l’ennesimo aumento di prezzi che riguarda i servizi essenziali e che dovrebbe incidere sulle famiglie italiane nella misura di 1.490.00 euro complessivi per ogni nucleo.

La stangata riguarda, come anticipato nelle scorse settimane, il canone RAI, la bolletta del gas, il pedaggio autostradale, i trasporti locali, i servizi bancari.

L’O.N.F (Osservatorio Nazionale Federconsumatori), con la tabella che vi proponiamo di seguito, ha calcolato le previsioni di aumento di prezzi e tariffe in arrivo nel 2013 ed ha stimato che gli aumenti comporteranno un aumento delle spese di euro 1.490,00 annui per ogni famiglia.

La previsione era stata elaborata sulla base dell’aumento dei prezzi previsto e, alla luce delle ultime decisioni assunte dal Governo Monti, il rapporto stimato da O.N.F. è in difetto, in quanto l’importo stimato quale aumento dei prezzi per il 2013 dovrebbe abbondantemente superare i 1.500,00 a famiglia.

La speranza è che un miglior assetto concorrenziale favorisca una sensibile riduzione dei prezzi di alcuni servizi, quali telecomunicazioni, gas ed energia, trasporti.
Per ora ci dobbiamo rassegnare: anche nel 2013 vivere in Italia risulterà più difficile e “costoso”.

ADUSBEF

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...