![]() |
Fonte: ecomotori.net |
La rete di ricarica ultraveloce e a potenza elevata, con livelli di potenza fino a 350 kW, permetterà una ricarica più rapida rispetto al sistema più potente attualmente disponibile.
L’inizio dei lavori è previsto per il 2017, e il target iniziale comprende circa 400 siti in Europa.Entro il 2020 i Clienti dovrebbero avere accesso a migliaia di punti di ricarica a potenza elevata. L’obiettivo è consentire viaggi a lungo raggio attraverso una rete aperta di stazioni di ricarica lungo le autostrade e le principali arterie, cosa finora impossibile per la maggior parte dei conducenti di auto elettriche. Ci si attende che il momento della ricarica si evolverà fino a essere comparabile a una pausa per il rifornimento presso i convenzionali distributori di carburante.
La rete si baserà sulla tecnologia del Sistema di ricarica combinata (CCS). L’infrastruttura prevista amplia gli standard tecnici attuali per la ricarica AC e DC dei veicoli elettrici, portandoli a un nuovo livello di capacità per la ricarica rapida DC con potenze fino a 350 kW. Alle vetture elettriche progettate per accogliere tale potenza basterà una frazione del tempo impiegato dalle BEV attuali per ricaricarsi in modo indipendente. La rete sarà sviluppata con l’intento di servire tutti i veicoli equipaggiati con il CCS, in modo da agevolare l’adozione di vetture elettriche in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento