Fonte: comunicato stampa 1 dicembre 2020 |
La mobilità alternativa è un contributo essenziale che ciascuno di noi può dare per migliorare la qualità dell’ambiente della nostra città. A seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria l’utilizzo di biciclette e monopattini consente di evitare un eccessivo utilizzo del trasporto pubblico urbano, permettendo ai cittadini di muoversi in sicurezza e al contempo garantire il necessario distanziamento fisico.
Per ampliare l’utilizzo dei mezzi di mobilità alternativa, l’Amministrazione comunale ha deciso di ampliare il servizio di sharing già attivo in città con il bike sharing mettendo a disposizione dei cittadini anche cinquecento monopattini elettrici forniti da operatori privati.
Alla gara per l’individuazione di soggetti interessati a svolgere servizi di mobilità in sharing a flusso libero, indetta dal progetto Mobilità e sicurezza dei lavoratori - ufficio Mobilità, hanno partecipato quattro società.
Il servizio è stato aggiudicato per l’offerta migliore a due operatori: Bird Rides Italy Srl di Milano, che mette a disposizione 300 monopattini di colore argento e Bit Mobility Srl di Bussolengo (Verona) che fornisce 200 monopattini di colore blu.
Gli operatori garantiscono un call center attivo in tutto il periodo di erogazione del servizio, che risponde ai seguenti numeri di telefono: 02 30450263 (Bird Rides Italy Srl) e 045 4951487 (Bit Mobility Srl).
Nessun commento:
Posta un commento