venerdì 27 settembre 2019

CamScanner, l'applicazione attira virus. Meglio cancellarla

Il consiglio è banale, ma pur sempre valido: cancellala subito dal tuo smartphone e spera che il sistema operativo non sia eccessivamente danneggiato dall'applicazione.

Stiamo parlando di CamScanner, applicazione molto scaricata dagli utenti android, ma oggetto di recenti e continue segnalazioni di una sua pericolosità.
In particolare, una recente denuncia di Kaspersky, società specializzata in materia, ha allertato gli utenti di Android che hanno utilizzato CamScanner, evidenziando il rischio che da questo programma possano essere scaricati sul cellulare anche dei malware con rischio per i vostri dati personali (vedi qui).

L'applicazione viene utilizzata dagli utenti con frequenza, in quanto consente all'utente di poter creare un file pdf attraverso pdf, oltre ad altre specifiche funzioni, come ad esempio il riconoscimento del testo da un’immagine.

Molti consumatore hanno però rilevato che, successivamente all'utilizzo dell'applicazione scaricata sul proprio cellulare, il sistema operativo non ha più funzionato in modo appropriato, nonché l'aumento della pubblicità che appare sul proprio smartphone con il sistema pop up.

La segnalazione di Kaspersky ha ulteriormente allarmato i vari utilizzatori di CamScanner, consigliando molti alla rinuncia di questa applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...