A partire da sabato prossimo 6 aprile 2013 sarà di nuovo disponibile la “Bikemobil Card" e riapriranno i battenti i primi noleggi bicicletta della rete ´"Bici Alto Adige" lungo le tratte ferroviarie altoatesine. Come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, si tratta di un'offerta attrattiva per i cicloturisti in considerazione che le vacanze in bicicletta in Alto Adige risultano essere sempre più gettonate.
Un recente sondaggio presentato dall'associazione ciclistica tedesca ADFC ha collocato l'Alto Adige tra le destinazioni più amate dai cicloturisti. "Scoprire un territorio in bicicletta e magari in combinazione con i mezzi del trasporto pubblico locale è un modo rilassante ed ecologico per godersi la natura e i paesaggi con tutti i sensi", come fa presente l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.
A partire da sabato prossimo 6 aprile 2013 riparte dunque il noleggio di biciclette per adulti e bambini o bici elettriche nei punti noleggio delle stazioni di Malles, Spondigna, Naturno e Merano e in piazza Rottenburg a Caldaro. Una settimana dopo - il 13 aprile - aprono altri punti noleggio a Vipiteno, Ridanna e Brennero; i restanti punti noleggio seguiranno invece tra fine aprile e metà giugno.
Il punto noleggio aperto per ultimo nel 2012 più recente nella località svizzera Tschierv in Val Müstair, come ricorda Widmann, fa sì che con bikemobil Card si possa utilizzare anche l'AutoPostale svizzera tra Malles e Tschierv.
Una lista dettagliata dei punti noleggio e degli orari di apertura è disponibile sul sito http://www.bici-altoadige.it/.
Fonte: Provincia di Bolzano
Nessun commento:
Posta un commento