Il Garante per l’energia e il gas ha richiamato, con la Delibera n. 266/2014/E/com, le nuove regole introdotte per le proposte contrattuali sottoscritte via telefono o internet.
Il Garante, con il provvedimento che potete leggere di seguito, ha chiarito che per i contratti stipulati fuori dai locali commerciali vi sono norme più severe per le compagnie che forniscono il servizio, le quali dovranno fornire copia del contratto al consumatore, il quale sarà tenuto a sottoscriverla per potersi vincolare alla società.
Il Garante, con il provvedimento che potete leggere di seguito, ha chiarito che per i contratti stipulati fuori dai locali commerciali vi sono norme più severe per le compagnie che forniscono il servizio, le quali dovranno fornire copia del contratto al consumatore, il quale sarà tenuto a sottoscriverla per potersi vincolare alla società.
Anche per questi contratti, inoltre, è prevista l’estensione del diritto di ripensamento che non sarà più di 10, ma di 14 giorni, ovvero il consumatore avrà due settimane per recedere dal contratto senza dover pagare alcuna penale, così come previsto per gli altri rapporti commerciali che vedono coinvolti il consumatori, in seguito alle novità normative intervenute di recente (vedi).
Nessun commento:
Posta un commento