Questi ultimi mesi sono stati caratterizzati da una oggettiva difficoltà per i consumatori, chiamati a conoscere il colore della propria zona, o di quella dove intendono spostarsi, con le conseguenti restrizioni previste a livello nazionale e locale.
Questo problema si è aggravato con le feste natalizie e di fine anno, ed è purtroppo legato alla grave pandemia che ci ha colpito quasi un anno addietro.
In quest'ottica, dobbiamo segnalare un sito web, covidzone.info, che può tornare utile per chi intende muoversi tra le regioni e vuole sapere quali restrizioni sono previste.
Il sito web suddivide, per ogni regione, il colore previsto per il singolo giorno, indicando le varie restrizioni previste.
Per rendere più agevole la lettura delle retrizioni è prevista una cartina geografica, ove chiunque può controllare sia il colore della regione, sia le restrizioni (anche quelle locali).
E' importante osservare che l'efficacia del sistema predisposto è massima se il sito web, come sembra, viene regolarmente aggiornato con tutte le informazioni relative agli ultimi dpcm e alle restrizioni adottate, con una ricerca regionale decisamente più rapida ed intuitiva.
Nessun commento:
Posta un commento