mercoledì 9 febbraio 2011

Arriva il caricabatterie universale per cellulari grazie all'intervento della Commissione UE

Importante novità nel mondo dei cellulari: da oggi entra nel mercato un caricabatteria universale che potrà essere utilizzato per tutti i telefoni mobili
Il vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, ha presentato la novità tecnologica ieri dichiarando "Sono molto lieto che il caricabatteria per cellulari basato sul nuovo standard europeo abbia visto la luce. E' davvero una buona notizia per il consumatore europeo. Ora speriamo di vedere arrivare presto nei negozi i nuovi caricatori e i cellulari compatibili. Invito l'industria ad accelerare i tempi della messa sul mercato, in modo che i cittadini europei possano godere al più presto dei vantaggi offerti dal caricabatteria unico".

Il caricatore universale è nato grazie alla collaborazione di 14 case costruttrici, avvicinate e supportate nel progetto dalla Commissione europea, la quale ha puntato su questa iniziativa al fine di ridurre l'inquinamento tecnologico.
Le società che hanno partecipato al progetto sono: Apple, Emblaze Mobile, Huawei Technologies, LGE, Motorola Mobility, NEC, Nokia, Qualcomm, Research In Motion (RIM), Samsung, Sony Ericsson, TCT Mobile (ALCATEL), Texas Instruments e Atmel.

Le società, in accordo con la Commissione, hanno creato un consorzio per la creazione di standard tecnologici comuni.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...