mercoledì 9 marzo 2011

Nuove false polizze r.c. auto segnalate dall'ISVAP

L'Istituto di Vigilanza Assicurazioni Private denuncia il nuovo tentativo di immettere nel mercato r.c. auto nuove false polizze. Di seguito il comunicato.

COMUNICATO STAMPA DEL 4 MARZO 2011

L'ISVAP informa che sono stati segnalati casi di commercializzazione, mediante broker o via internet, di polizze r.c. auto contraffatte rilasciate dalla compagnia assicurativa Electric Insurance Irland Limited con sede legale in Dublino (Irlanda) c/o Aon Ins. Managers (Dublin) Ltd. 3rd Floor The Metropolitan Building James Joyce Street, riportante sui preventivi e contrassegni assicurativi il logo Electric Insurance Company.
La suddetta denominazione sociale è del tutto simile a quella dell'impresa Electric Insurance Ireland Limited che ha la stessa sede legale e che, sebbene regolarmente abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nel ramo r.c. auto, ha dichiarato di non aver mai emesso contratti r.c. auto in Italia e di non avvalersi di alcun broker per la loro commercializzazione.
L'Autorità richiama pertanto l'attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l'eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l'intestazione Electric Insurance Irland Limited o il logo Electric Insurance Company comporta, per i contraenti, l'insussistenza della copertura assicurativa e, per gli intermediari, lo svolgimento di un'attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.
Più in generale, l'ISVAP raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell'attività assicurativa.
Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede di questa Autorità (Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma - tel. 06.42.133.1 - telefax 06.42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell'Albo delle imprese consultabile sul sito Internet www.isvap.it.
Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell'interesse degli utenti.
 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...