Fonte: Provincia di Bolzano |
"L'Alto Adige lungo la strada per diventare KlimaLand": sarà questo il motto della seconda Giornata dell'energia, che si svolgerà venerdì 20 marzo, a partire dalle 8.30, presso la Camera di Commercio di Bolzano. La manifestazione è destinata principalmente a comuni, associazioni e istituzioni.
Fra i temi centrali della giornata vi saranno le nuove certificazioni per comuni energicamente efficienti, le certificazioni bianche legate all'illuminazione pubblica, il cosiddetto "conto termico" e la nuova legge provinciale sulle piccole e medie derivazioni idroelettriche. Il convegno, organizzato dall'Agenzia provinciale per l'ambiente, e aperto dall'intervento dell'assessore Richard Theiner, si svolgerà venerdì 20 marzo 2015 dalle 8.30 alle 13.30 presso la sala convegni Camera di Commercio (3° piano) in via Alto Adige 60, a Bolzano
Tra i relatori vi saranno il direttore dell'Appa Flavio Ruffini, l'assessore all'ambiente del Comune di Merano Andrea Casolari, il direttore dell'Agenzia CasaClima Ulrich Santa, il vicesindaco di Dobbiaco Bernhard Mair, Francesco Vaninetti di Ökoinstitut, Elena Ardizzi di Syneco, il direttore tecnico di Boso & Partners - Società di Ingegneria Luigi Boso, e Filippo Marcelli, Gestore dei Servizi Energetici GSE Roma. Partecipazione gratuita, iscrizione entro il 17 marzo all'indirizzo www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/progetti/iscrizioni-online.asp. Previsto il servizio di traduzione simultanea.
Nessun commento:
Posta un commento