lunedì 11 gennaio 2016

Esiste un numero verde Sky dove chiedere di non essere contattati per le offerte commerciali

Negli ultimi mesi, Sky Italia ha intensificato l'attività di commercializzazione dei propri servizi televisivi, soffrendo la crescente ed aggressiva concorrenza da parte di Mediaset.

Sono aumentate, in tal senso, le telefonate ricevute da ex abbonati, o comuni consumatori, e provenienti da operatori di società commerciali che operano per conto di Sky, i quali hanno proposto nuovi pacchetti per l'ormai prossimo anno 2016.

Ed in particolare, i contatti telefonici sono  avvenuti attraverso i soliti numeri di telefono anonimi, ossia semplici numeri locali non immediatamente riferibili alla società, e che non consentono al consumatore di avere conoscenza immediata di essere stato contattato da un call center Sky.


Ad esempio, come già segnalato nel blog, il numero 024544990 o il più recente 0291974749, suggerendovi in quale modo tutelarvi dalle proposte di marketing telefonico non desiderate.

Vi segnaliamo, a tal proposito, che Sky ha previsto un apposito numero verde ove i consumatori possono rivolgersi per chiedere di non essere oggetto di contatti commerciali e promozionali telefonici indesiderati, come potete leggere di seguito.

"
Ti informiamo che puoi esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del dlgs 196/03 (Codice Privacy) – tra i quali la possibilità di scegliere di non essere contattato per finalità commerciali - rivolgendoti a Sky Italia Srl, presso la sede di Via Salaria 1021, 00138 Roma oppure di Via Monte Penice 7, 20138 Milano indicando sulla busta “PRIVACY”.
Con riferimento alla sola manifestazione di volontà di non essere contattato per fini promozionali, puoi invece chiamare semplicemente il numero verde 800.986.869." (fonte)


Non possiamo garantirvi che tale contatto possa soddisfare le vostre richieste di non essere disturbati, ma vi possiamo promettere di proseguire nella nostra ricerca di una soluzione contro queste telefonate indesiderate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...