mercoledì 30 novembre 2016

Rovigo: attenti alle vendite "porta a porta" di impianti fotovoltaici

Un lettore del blog della Provincia di Rovigo ci segnala che di recente vi sono state diverse segnalazioni di tentativi di vendita dubbia portati avanti nella sua città attraverso la tecnica del "porta a porta".

In particolare, vi sono presunti promotori che con la scusa di presentare un prodotto, senza alcun impegno contrattuale, si recano presso l'abitazione del consumatore facendogli sottoscrivere il contratto di acquisto di un impianto fotovoltaico al modico prezzo di 7.500,00 euro.

Il consumatore viene invitato a sottoscrivere un modulo ove, a detta del promotore, verrebbe dato atto del suo passaggio  per proporre l'offerta, quando invece si tratta di un vero e proprio accordo contrattuale, e quindi di un ordine di acquisto al quale la società provvede alla predisposizione, invio ed installazione dell'impianto fotovoltaico.

Evidenziamo che il promotore che si presenta presso la nostra abitazione per proporre un acquisto, deve indicare in modo chiaro ed univoco la propria finalità, trattandosi in caso contrario di condotto commerciale scorretta.

Vi invitiamo, quindi, a non firmare alcun modulo ed evitare di portare avanti un incontro con presunti tecnici o professionisti che dichiarano di non proporre alcuna vendita di prodotti o servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...