venerdì 29 settembre 2017

Londra non rinnova la licenza ad Uber: bloccata la nota applicazione!

Altra brutta notizia per Uber in questo 2017 contrassegnato da polemiche e provvedimenti limitativi (poi bloccati) anche in Italia (vedi qui). Questa volta, la nota applicazione è stata oggetto di un nuovo blocco in una delle realtà urbane più importanti al mondo: Londra.

Il Transport for London (TfL), l'ente che gestisce il trasporto pubblico a Londra, ha deciso di non voler rinnovare ad Uber la licenza, in scadenza il 30 settembre, e presupposto necessario per consentirle di proporre il proprio servizio sul territorio cittadino.

La scelta adottata da Tfl è stata giustificata con la condotta tenuta da Uber, caratterizzata da comportamenti che, come riportato in una nota dell'ente, «dimostrano una mancanza di responsabilità aziendale in relazione a una serie di temi che hanno implicazioni di sicurezza pubblica e ordine».

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha peraltro osservato le società che offrono i diversi servizi commerciali sono tenute al rispetto di determinate regole e standard elevati, ai quali deve adattarsi anche Uber per rispettare le più elementari regole della concorrenza.

Occorre osservare, però, che la compagnia statunitense potrà operare sul territorio cittadino fino a quando non vi sarà una decisione del tribunale che vieterà ad Uber di poter svolgere la propria attività a Londra. Uber, infatti, ha già preannunciato che impugnerà la decisione della TfL londinese, come risulta da un comunicato stampa molto polemico pubblicato sul proprio sito web.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...