mercoledì 24 ottobre 2018

Giovedì/Venerdì- sciopero del trasporto pubblico

Nuovo sciopero dei servizi pubblici organizzato dalle associazioni di categoria per le giornate di domani e venerdì (25/26 ottobre) e che riguarderà i principali servizi locali e non, quali linee della metropolitana, autobus, treni, aerei e servizi accessori. 

L'agitazione sindacale nazionale è stata proclamata per tutte le categorie di lavoratori dalle sigle USI, CUB, SGB, SIAL Cobas.

Lo sciopero, salvo le fasce tutelate per legge, si svolgerà con modalità differenti e quindi conviene verificare se ed in quale periodo del giorno potrebbe incidere nel trasporto pubblico della vostra città.

Ad esempio, ATAC, l’azienda dei trasporti di Roma, ha reso noto che lo sciopero colpirà tutte le linee di superficie e della metropolitana, nonché le linee ferroviarie Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

ATM, società che gestisce il servizio a Milano, ha comunicato che l'agitazione prenderà avvio alle 8.45 e verrà sospesa alle 15; riprenderà alle 18 sino al termine del servizio.

Anche Trenord, Trenitalia hanno anticipato che verranno soppressi alcuni convogli per il periodo interessato dalla sciopero.

NTV (Italo) ha invece già reso noto quali treni sono garantiti, promettendo la riduzione dei disagi per i propri utenti tra giovedì e venerdì' (vedi qui).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...