lunedì 21 ottobre 2019

Bologna cancella il contratto di Golden Eagle Travel & Service

Ancora una volta il contratto di vendita di un certificato New Club Elite è stato dichiarato non valido e vincolante per il consumatore.

Ancora un volta un tribunale ha deciso che il consumatore non dovrà pagare le spese di adesione/iscrizione al club, non sussistendo alcuna giustificazione giuridica.

Ancora una volta la società venditrice viene obbligata a cancellare il consumatore dal registro di New Club Elite, così chiudendo un rapporto contrattuale ed un vincolo estremamente gravoso per l'acquirente, costretto a pagare delle spese sino al 2053.

Stiamo parlando, anche in questo caso, dell'iscrizione a New Club Elite, club inglese che offre i propri servizi in alcuni resort spagnoli ed italiani ed i cui contratti sono stati proposti/sollecitati in Italia negli ultimi anni.

Nel caso di specie, la società venditrice è Golden Eagle Travel & Service (GETS) che ha proposto la vendita di questi certificati anche in provincia di Bologna, attraverso alcuni appuntamenti organizzati in strutture alberghiere.
Ad uno di questi incontri ha partecipato anche una coppia di bolognesi che, come in altri casi, si è vista proporre un contratto di acquisto di un "Travel box", con il quali sono stati offerti vari servizi, buoni sconto di varie ed importanti catene di vendita al dettaglio, buoni benzina, ed altri vantaggi per le vacanze.



Tra i vari servizi oggetto dell'offerta rientrava anche il diritto di poter godere di una settimana all'anno nelle strutture di New Club Elite.


Invero, successivamente i consumatori venivano a conoscenza di risultare iscritti (ancora una volta), presso questo Club inglese al quale avrebbero dovuto versare le spese di gestione annuale per i prossimi anni, proprio in forza del contratto sottoscritto.

Tale novità era stata recapitata successivamente al pagamento della somma pattuita, attraverso l'invio di copia del certificato di iscrizione al club ove venivano resi edotti di essere soci a New Club Elite sino al 31 dicembre 2053.

TRIBUNALE DI BOLOGNA: NULLO IL CONTRATTO DI ACQUISTO

La vicenda si è conclusa felicemente avanti al Tribunale di Bologna, molto sensibile a questo tipo di vicende, il quale ha dichiarato la nullità del contratto di acquisto/iscrizione a Club Elite, in quanto il contratto è stato considerato generico ed incompleto, non consentendo al consumatore di poter comprendere nemmeno come esercitare il diritto vacanza, così seguendo quanto già stabilito dal Tribunale di Monza (vedi qui).

Quale conseguenza? la società venditrice deve cancellare i consumatori da New Club Elite e nessuna spesa di gestione annuale sarà dovuta da questi ultimi.

Per maggiori informazioni, potete scrivere a multiproprieta@consumatoreinformato.it







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...