Uno dei migliori siti che possiamo utilizzare per tracciare i pacchi provenienti dalla Cina o da qualsiasi altro paese estero è 17TRACK. Per utilizzarlo è sufficiente inserire il codice di tracking all'interno del campo di testo presente sul sito (possiamo inserirne anche più di un codice, ogni riga varrà come spedizione separata), cliccando l'apposito pulsante "Traccia".
In pochi secondi il sito ci mostrerà l'andamento della spedizione, anche in base al codice fornito (il sito si occuperà anche di tradurre per noi eventuali errori o esiti in lingua straniera).
Attualmente il sito supporta oltre 20.000 corrieri internazionali e nazionali e monitora oltre 220 paesi, quindi è estremamente difficile che non possa rintracciare il codice che abbiamo fornito (se così fosse, molto probabilmente il pacco non è ancora inserito nel sistema informatico del corriere o non è tracciabile).
Se desideriamo monitorare le nostre spedizioni anche da smartphone 17TRACK è disponibile come app dedicata per Android e iPhone/iPad.
Anche in questo caso è molto semplice tracciare una spedizione estera: si inserisce il codice all'interno del campo offerto dall'app (fino a 40 spedizioni), e si conferma facendo clic sul pulsante Traccia. L'app ci permetterà di monitorare in qualsiasi momento le nostre spedizioni dalla Cina o da qualsiasi altro paese; se desideriamo ricevere anche le notifiche per ogni cambio di stato, dovremo registrare un account gratuito presso il sito (possiamo usare per lo scopo sia l'email sia gli account di Google o Facebook, per velocizzare la registrazione).
Aspetti positivi:
- facile da usare;
- gratuita
Aspetti negativi:
- la ricerca non sempre è precisa ed aggiornata
- facile da usare;
- gratuita
Aspetti negativi:
- la ricerca non sempre è precisa ed aggiornata
Nessun commento:
Posta un commento