domenica 26 gennaio 2014

Al via la sanatoria per il contribuente moroso

Una delle novità positive introdotte con la Legge di stabilità 2014 ha riguardato (e riguarda) i contribuenti inadempienti, i quali possono sanare la propria posizione con il fisco, ed in particolare pagare le cartelle Equitalia, in via agevolata e vantaggiosa.

Il governo ha previsto la possibilità per i contribuenti morosi di pagare quanto dovuto in un'unica soluzione, entro il prossimo 28 febbraio 2014, evitando gli interessi di mora e gli interessi di ritardata iscrizione a ruolo del proprio debito, così vedendo chiudere il proprio contenzioso con il fisco.  

Possono giovarsi di tale misura, previo controllo sul sito web dei Equitalia, coloro che che si sono visti recapitare una cartella di pagamento o un avviso di accertamento esecutivo entro il 31 ottobre 2013. La definizione agevolata ha ad oggetto atti amministrativi emessi per i tributi  di competenza degli uffici statali (quali Ministeri e Prefetture), delle agenzie fiscali (Entrate, Territorio, Demanio, Dogane e Monopoli) e enti locali (Regioni, Province e Comuni).

Per maggiori informazioni, potete rivolgervi all’Agenzia delle Entrate della vostra zona o accedere al sito web di Equitalia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...