lunedì 15 giugno 2020

Dentix fa perdere il sorriso ai consumatori


La crisi pandemica - o forse un settore ormai saturo e iper competitivo - ha prodotto una prima vittima tra le grandi società che offrono servizi di odontoiatria in Italia. 

Stiamo parlando di Dentix, gruppo spagnolo con quasi sessanta sedi in Italia, e che sembra aver portato i libri in tribunale di Spagna, aprendo una grave crisi finanziaria che ha riguardato - e riguarda - anche i consumatori italiani.

Invero, la crisi del Gruppo Dentix, nato nel 2001  e che conta agenzie in mezza Europa, è anteriore al coronavirus, tant'è che da tempo girava voce della poca affidabilità della società spagnola. E' indubbio, però, che la recente crisi sanitaria ha acuito i problemi degli spagnoli, con le evidenti conseguenze che stiamo affrontando in questi giorni.

Da più parti si consiglia di inviare subito una diffida a Dentix chiedendo il rimborso dei denari versati in anticipo, e la via della lettera di reclamo appare la più corretta.

Per coloro che, invece, hanno acceso un finanziamento per il pagamento delle spese di Dentix, potete chiedere alla banca l'interruzione del pagamento delle rate per grave inadempimento da parte della società spagnola.

Peraltro, coloro che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento (credito al consumo) per pagare gli interventi presso Dentix, potranno rivolgersi alla banca e chiedere l'interruzione del pagamento delle rate per grave inadempimento del contratto principale, laddove si ravvisino i presupposti di legge.

Per assistenza ed informazioni, potete scrivere a info@consumatoreinformato.it o sos@consumatoreinformato.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...