Inaspettata novità per i consumatori rimasti invischiati nella vendita dei diamanti da parte della società Intermarket Diamond Business e che ben poche speranze avevano riposto nel procedimento fallimentare avviato al Tribunale di Milano.
Il Giudice Delegato, Dottoressa Alida Paluchowski, ha ritenuto di accogliere la proposta avanzata dal curatore, avvocato Maria Grazia Giampieretti, la quale, all'esito di tutte le domande avanzate dai creditori, aveva proposto l'ammissione alla ripartizione dei creditori chirografari nella misura del 15% del valore di acquisto dei diamanti, previa dimostrazione di aver acquistato il diamante con IDB.
La curatela fallimentare ha condizionato (limitato) la partecipazione del possessore dei diamanti alla circostanza che quest'ultimo non abbia già ricevuto da parte della banca l’integrale risarcimento.
In altri termini, sono esclusi dall'ammissione alla procedura, con pagamento del 15%, coloro che abbiano trovato un accordo con la banca, ottenendo la restituzione della somma a suo tempo pagata.
Lo scorso 10 luglio, la proposta transattiva è stata inoltrata a coloro che si sono tempestivamente insinuati nel procedimento fallimentare, e dovrà essere accettata entro i prossimi quaranta giorni, ovvero il prossimo lunedì 21 settembre 2020.
Nessun commento:
Posta un commento