domenica 30 maggio 2010

Federcontribuenti aderisce al Forum Nazionale Antiusura


Piccoli imprenditori, professionisti, avvocati, deputati, giornalisti, cittadini, associazioni, molti dei quali stanno vivendo sulla loro pelle un sistema legislativo che ha concesso lo strapotere alle banche e alle società finanziarie di emanazione bancaria, si sono riuniti per diventare un gruppo di pressione sociale e politica per impedire che attraverso vessazioni e arbitri comunemente praticati sia possibile depredarci, distruggere le nostre aziende e le nostre famiglie.

La FederContribuenti aderisce al FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA.

Vogliamo cambiare alcune leggi che consentono a Banche e Società Finanziarie di emanazione bancaria di esercitare l'arbitrio su imprese e cittadini, depredandoli dei loro beni, risparmi e stipendi su semplice "dichiarazione" di funzionari di banca.

Vogliamo che i funzionari delle banche e delle società finanziarie che certificano somme false per depredare cittadini e imprese vadano in galera, come qualsiasi altro soggetto che commette reati.

Vogliamo che a Banche e Società Finanziarie di emanazione bancaria sia di nuovo vietato di emettere titoli negoziabili senza copertura finanziaria (i famosi "titoli tossici") che causano perdite ingentissime ai danni di risparmiatori, investitori e enti pubblici

Vogliamo che la Banca d'Italia ritorni ad essere di proprietà pubblica, perchè adesso è di proprietà di quelli che dovrebbe controllare e sanzionare.

Vogliamo che la magistratura sanzioni "severamente" gli arbitri e le ruberie dei potenti.

Per farlo vogliamo agire con proposte di legge, interventi sui media, contatti diretti coi cittadini, le associazioni di categoria delle imprese.

E quindi diventare una lobby di pressione forte, perchè solo la forza può contrapporsi può contrapporsi ad altra forza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...