mercoledì 5 gennaio 2011

Autostrade e Trenitalia provvedono a rimborsare i propri utenti per i disagi sofferti lo scorso 16/17 dicembre 2010

Infine il buonsenso pare essere tornato sia per Autostrade per l'Italia che Trenitalia, le quali hanno promesso di rimborsare i propri utenti per i disagi sofferti, causa maltempo, il week end del 16 - 17 dicembre 2010.


Trenitalia

La posizione assunta inizialmente da Trenitalia era quella di non risconoscere alcun rimborso per i ritardi maturati, sostendo che tali disagi erano conseguenza dell'eccezionale evento atmosferico verificatosi.

Con un recente comunicato stampa, Trenitalia ha deciso di predisporre dei rimborsi, seppur parziali e consistenti in buoni da usare per altri viaggi, in favore dei viaggiatori che abbiano sofferto gravi ritardi nel proprio viaggio.

L'ufficio stampa di Trenitalia ha reso noto che l'indennità riconosciuta è pari al 25% del prezzo del biglietto per i ritardi compresi tra 60 e 119 minuti; 50% per quelli compresi tra 120 e 239 minuti; 100% del biglietto per i ritardi pari o superiori a 240 minuti.

La richiesta di rimborso può essere avanzata dal viaggiatore a partire dal prossimo 7 gennaio, e fino al 17 dicembre 2011, presso le biglietterie di Trenitalia, l'agenzia di viaggio, il call center, il sito web, l'indirizzo e-mail rimborsi@trenitalia.it, a seconda del canale utilizzato per l'acquisto del biglietto.

Maggiori informazioni sul sito web di Trenitalia.


Autostrade per l'Italia

Autostarde ha, invece, di riconoscere rimborsi più corposi nei confronti dei consumatori e, in base ad un accordo siglato con le principali associazioni dei consumatori, ha previsto un risarcimento del danno per tutti gli automobilisti che si sono trovati a dover transitare nei tratti autostradali interessati dagli eventi atmosferici dei giorni 16 e 17 dicembre 2010.

sul sito web di Autostrade trovate il modulo per richiedere il rimborso.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...