giovedì 6 gennaio 2011

3472002882? un numero utilizzato da Vodafone per fornire i propri servizi commerciali


Le segnalazioni giunte alla nostra associazione e relative al misterioso numero 3472002882 si sono moltiplicate negli ultimi tempi e ci hanno spinto a verificare la provenienza di questo numero telefonico.

Abbiamo accertato che a questo recapito telefonico corrisponde un call center attraverso il quale Vodafone propone i propri servizi commerciali.

La pratica, formalmente non scorretta, ha comportato sgradevoli sorprese per i clienti/utenti, i quali si sono trovati sul proprio telefono cellulare chiamate provenienti da questa utenza ed hanno speso soldi e tempo per venire a conoscenza che tale numero era di Vodafone.

La prossima volta, quando vedete apparire sul vostro schermo questo numero telefonico, sappiate che è Vodafone che vi vuole offrire un nuovo servizio commerciale.

Vi suggeriamo, se non volete essere ancora importunati da Vodafone, di inviare una lettera raccomandata a/r od anche una semplice mail e richiedete al fornitore telefonico di interrompere la proposta di offerte commerciali attraverso il 3472002882.


Abbiamo trattato l'argomento con il post "Da Trentino inBlu radio al blog: Il Registro delle opposizioni è una valida soluzione al marketing telefonico?"

Il recente sondaggio proposto attraverso questo blog (vedi qui) ha confermato come questo numero telefonico è stato largamente utilizzato tra i consumatori per avanzare proposte commerciali in modo quantomeno poco trasparente.
In merito alle offerte commerciali proposte via telefono od internet, segnaliamo il recente intervento del Garante della privacy, il quale ha introdotto nuove linee guida che devono essere seguite dagli operatori commerciali nei confronti dei consumatori, chiarendo che "
Offerte commerciali e spam
• Invio di offerte commerciali solo con il consenso preventivo. Per poter inviare comunicazioni promozionali e materiale pubblicitario tramite sistemi automatizzati (telefonate preregistrate, e-mail, fax, sms, mms) è necessario aver prima acquisito il consenso dei destinatari (cosiddetto opt-in). Tale consenso deve essere specifico, libero, informato e documentato per iscritto.
• Maggiori controlli su chi realizza campagne di marketing. Chi commissiona campagne promozionali deve esercitare adeguati controlli per evitare che agenti, subagenti o altri soggetti a cui ha demandato i contatti con i potenziali clienti effettuino spam.
• Consenso per l'uso dei dati presenti su Internet e social network. E' necessario lo specifico consenso del destinatario per inviare messaggi promozionali agli utenti di Facebook, Twitter e altri social network (ad esempio pubblicandoli sulla loro bacheca virtuale) o di altri servizi di messaggistica e Voip sempre più diffusi come Skype, WhatsApp, Viber, Messenger, etc. Il fatto che i dati siano accessibili in Rete non significa che possano essere liberamente usati per inviare comunicazioni promozionali automatizzate o per altre attività di marketing "virale" o "mirato".
• "Passaparola" senza consenso. Non è necessario il consenso per inviare e-mail o sms con offerte promozionali ad amici a titolo personale (il cosiddetto "passaparola")." (vedi).

70 commenti:

  1. potrebbe mettere la vodafon a disposizione di questo servizio personale più competente!

    RispondiElimina
  2. a me una voce da ragazzina ha detto così pronto sono lucia vodafone sei XXX? sei interessato a prodotti vodafone? sei interessato al discorso internet?.. sembrava uno scherzo..

    RispondiElimina
  3. Ciao.

    Intanto con questo numero stanno importunando molti utenti, anche non vodafone, ignari di avere a che fare con qualcuno che ti offre un servizio commerciale.

    Noi stiamo valutando se segnalare questa pratica all'Autorità garante per le telecomunicazioni, anche se in realtà questo tipo di chiamate non dovrebbero violare la legge.

    Comunque questo modo di fare non è solo di Vodafone perchè anche negli altri paesi ci sono compagnie che usano questo schema per proporre i propri servizi.

    prova a guardare questo sito web http://whocallsme.com/

    RispondiElimina
  4. Oggi ho accettato un'offerta internet da questo numero di telefono,successivamente non ho ricevuto alcuna attivazione e ho pensato di chiamare il 190,l'operatore mi ha detto che questo numero non è un numero vodafone e che vodafone non sta proponendo alcuna offerta del genere,a suo avviso era uno scherzo telefonico.. ora avendo accettato per voce questa attivazione mi chiedo se sono vittima di qualche truffa..
    grazie saluti

    RispondiElimina
  5. Caro "anonimo" - ma non credete sia ora di presentarsi con il proprio nome - abbiamo contattato anche noi il 190, il quale ci ha confermato che stanno utilizando il numero di telefono per una serie di offerte promozionali. Chiaramente sostengono la liceità dell'utilizzo di tale forma di pubblicità.
    Quindi mi sembra strano che ti sia stato detto che Vodafone non opera tramite quel numero telefonico.
    Comunque, scrivici in posta elettronica, visto che desideri maggiore riservatezza, e vediamo di inoltrare la tua istanza alla compagnia telefonica.
    ciao

    RispondiElimina
  6. Aggiornamento: Vodafone usa anche il numero 3424151995 per sponsorizzare i propri servizi.

    RispondiElimina
  7. http://ildiperdente.blogspot.com/2010/09/il-3472002882-e-le-offerte-fantasma-di.html

    Ma a chi devo credere io? Ho letto tutti i commenti (di questa pagina e di quella che ho linkato) e le cose sono due: o quel post è pieno di gente che si diverte a commentare scrivendo cretinate o anche vodafone ha la coscienza sporca? C'è qualcosa di strano in effetti, e non potrebbe essere che Vodafone venga usata a sua volta senza esserne conscia? (ma con qualche dubbio visto le molte segnalazioni che riceve). Purtroppo è difficile considerare una fonte attendibile, ormai, sul web..

    RispondiElimina
  8. fabius sono d'accordo con te

    RispondiElimina
  9. anche questo numero.... 3472002298....a me chiamano anche alle 7 di mattina mi sono stancata...è da una settimana che continua a chiamarmi!!!!

    RispondiElimina
  10. scusate è 3482002298

    RispondiElimina
  11. Ai ns associati consigliamo di iscriversi al Registro delle opposizioni tenuto dal Garante dei dati personali e di fatto vietare il marketing telefonico. http://consumatoreinformato.blogspot.com/2011/01/da-trentino-inblu-radio-al-blog.html

    In teoria,infatti, l'operatore telefonico può proporre servizi commerciali utlizzando utenze private. Questa pratica commerciale, quindi, è formalmente legittima.
    O almeno così sembra: voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  12. io ricevo spesso sul telefonino chiamate da un numeroi mai visto

    premesso che purtroppo per non essere disturbato costantemente durante il mio lavoro o peggio ancora durante colazione / pranzo o cena (che di solito sono quelle le fasce dove chiamano invece al telefono fisso costantemente come un orologio svizzero , ho purtroppo deciso di non rispondere ai numeri privati , sconosciuti inoltre avendo anche adirittura i servizi (per la telefonia fissa) di visibilità del numero questi spesso non appaiono ... e quindi non capisco perchè se pago un servizio che dovrebbe mostrarmi il numero del chiamante , per alcuni numeri non funziona , che poi si tratta naturalmente di quei numeri che propongono offerte commerciali ...
    penso che la libertà di una persona sia nel fatto che possa decidere a chi rispondere e che se viene contattato di avere il diritto prima di sapere da chi viene chiamato ...

    diciamo che sempre più abbiamo a che fare cone queste "molestie commerciali pressanti".

    io sono dell'idea che se uno vuole sceglie con la testa sua e non con questo metodo di "sfinimento psicologico".

    premesso ciò volevo sapere se qualcuno ha mai ricevuto telefonate da un numero "misterioso"
    +0000000000
    che compare sui display dei telefonini.

    è proprio così ... non avevo mai visto un numero di quel tipo
    +000000000

    quindi volevo sapere se vi siete mai trovati di fronte a questa "anomalia"

    Saluti

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti.

    mercoledì 2 febbraio affrontiamo il problema di questo post nel nostro settimanale incontro a Trentino inBlu radio. In particolare, ci soffermeremo sul Registro delle opposizioni e sulla possibilità di evitare le telefonate commerciali moleste.
    Se volete ascoltarci, basta cliccare su contatti mercoledì mattina (attorno alle 11) ed entrare nel sito di Trentino inBlu radio (streaming UStream).
    Attendiamo i vostri commenti.

    RispondiElimina
  14. link x mercoledì
    http://consumatoreinformato.blogspot.com/p/contatti.html

    RispondiElimina
  15. Simone da Trento01 febbraio 2011 16:42

    Questo problema delle telefonate commerciali riguarda anche i telefoni fissi.

    Chiamano a tutte le ore!

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti.

    Abbiamo trattato l'argomento telemarketing telefonico in questo recente post http://consumatoreinformato.blogspot.com/2011/02/da-trentino-inblu-radio-al-blog-il.html

    RispondiElimina
  17. La mia preoccupazione è la seguente:
    Ad un certo punto mi hanno richiamato (senza mettere giù) e mi hanno fatto delle domande cui mi era richiesta un'adesione vocale.
    Dato che non mi è arrivato alcun messaggio di attivazione dell'offerta promessa, io mi chiedo sono stato truffato? Mi hanno attivato un qualche contratto sporco? Altrimenti cosa ci guadagnerebbero?

    scepsi@hotmail.com

    RispondiElimina
  18. Ciao.

    Premesso, e ribadito, che l'attività di marketing telefonico via cellulare non è ad oggi vietata, puoi verificare quali servizi telefonici sono stati attivati con il tuo operatore di telefonia.

    In seguito, come abbiamo già fatto noi con alcuni nostri associati, chiedi l'interruzione del servizio.

    RispondiElimina
  19. Anche io sono stato contattato e ho aderito a attraverso delle domande vocali,per i primi giorni ero convinto di essere caduto in qualche truffa,chiamato e richiamato il 190 ogni operatore diceva la sua fino a quando uno mi ha confermato che il numero era del servizio commerciale vodafone,successivamente nei giorni seguenti mi è stata attivata la promozione quindi.

    RispondiElimina
  20. Da una ricerca in rete mi è sembrato di capire che si tratta di un numero che una volta era Vodafone (ma che ha fatto il number portability) ed era associato ad un servizio http://www.vodafone.it/vodafone/pstm/pstm_details.do?key=32475&year=2001&lang=it

    Chiamarlo o inviargli SMS comporta l'addebito di una somma in Euro cents.

    La cosa strana che lo fa risultare una sorta di truffa è che nonostante il servizio non sia più ufficialmente utilizzato è attualmente attivo e non offre alcuna informativa al cliente sul suo scopo reale.

    RispondiElimina
  21. Ti ringraziamo per la segnalazione. A breve inseriamo un post con il quale aggiorniamo la situazione e suggeriamo cosa farsi per interrompere le telefonate marketing.
    Ciao

    RispondiElimina
  22. Cogliamo l'occasione del blog per dare una risposta ad alcuni di voi che ci hanno chiesto di recente se è possibile ottenere un indennizzo per mancata indicazione del numero di telefono e dell'operatore di telemarketing.
    Come avete ben compreso, le norme sono state create in modo assolutamente generico e parziale sul punto, tant'è che molte forme di telemarketing abusivo stanno proliferando. L'unico suggerimento che possiamo darvi (al momento) è quello di scrivere due righe di contestazione all'operatore e sagnalare la vicenda all'Autorità garante della privacy.

    Attendiamo, però, anche vostre possibili soluzioni alternative.

    RispondiElimina
  23. Ho dei dubbi che sia veramente Vodafone perchè il mio numero di cellulare è registrato a nome di mio padre ma l'operatrice mi ha chimato con il MIO nome, cosa che Vodafaone non aveva mai fatto.

    RispondiElimina
  24. Grazie.

    Passerò certamente nell'immediato futuro a un altro operatore, tra fisso (per proporre l'ADSL più volte non richiesta) e mobile (da questo odiatissimo numero), mi sono rotto le scatole.

    Sarà molto lieto di non avere più niente a che fare con questi scocciatori patentati.

    RispondiElimina
  25. Affrontiamo l'argomento nel nostro incontro con gli ascoltatori di Trentino inBlu radio programmato per il prossimo 14 ottobre.
    http://consumatoreinformato.blogspot.com/2011/10/torna-mr-dubvenerdi-14-ottobre-2011.html

    Se volete intervenire o raccontare la vostra vicenda, potete telefonare al numero verde 800175051 o scrivere a info@consumatoreinformato.it o diretta@trentinoinblu.it

    RispondiElimina
  26. Buonasera a tutti,
    anche io sono stato chiamato proprio in questo momento e devo dire che è davvero uno scandalo!!! in quanto non solo la signorina non mi ha detto che era della Vodafone ma si è messa anche a ridere a crepapelle e mi ha buttato il telefono in faccia...se questa è professionalità...

    RispondiElimina
  27. Chiamata anch'io, cinque minuti fa, dal numero 3472002882, ma non ho risposto. Ultimamente, viste le frequenti chiamate da numeri sconosciuti che propongono servizi dalle dubbie finalità, la maggior parte delle volte non rispondo se non conosco l'identità di chi mi sta chiamando...

    RispondiElimina
  28. Ciao, ti chiediamo di partecipare al "voto" sui numeri telefonici più usati dalle società commerciali. Lo trovi nel blog, in alto a sinistra.

    RispondiElimina
  29. mi hanno appena chiamato dal 3472002882 e non è la prima volta quest'anno, però non ho risposto. mi sono voluta informare meglio solo ora riguardo questo numero, proprio una bella sorpresa grazie per le delucidazioni
    Camilla

    RispondiElimina
  30. Anch'io ho ricevuto una chiamata da questo numero ma non ho risposto,poi l'ho digitato su internet e ho scoperto cos'era da questo blog...
    che robe però...

    RispondiElimina
  31. nella prima chiamata che ho ricevuto da questo numero parlava un uomo che mi ha chiesto se avevo una rete fissa telefonica, e io gli ho detto di si ma che doveva parlare con i miei genitori e richiamare più tardi, poi mi è venuto un sospetto, e così non ho risposto per due volte a questo numero, è possibile che se rispondi di scalino il credito? perchè la quarta volta che mi hanno chiamato ho risposto, ho sentito un bip, e non rispondeva nessuno.

    RispondiElimina
  32. Mah...mi sembra poco credibile che il credito scenda quando chiamano gli altri....comunque prova a guardare il tuo credito residuo.

    Vi invitiamo a segnalare altri numeri utilizzati per il "marketing telefonico".

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. E' il quarto giorno consecutivo che questo numero mi chiama 2 volte al giorno!

    RispondiElimina
  35. anche io ho appena ricevuto una telefonata dal famigerato numero 3472002882...non è la prima volta che accade ma ricordando di aver letto qualcosa in merito sui vari blog ho evitato di rispondere. Spero solo che ora non ricomincino a martellare a palla con qst telefonate

    RispondiElimina
  36. anche io ho ricevuto tante telefonate da 3472002882, dicendo che era la vodafone e che mi avrebbero regalato una sim con 5 euro e mi ha chiamato anche alle 2 di notte. ma non mi è mai arrivato niente. ma allora mi chiedo come fanno a sapere tutto di noi nome cognome, e tutto quanto? a chi mi posso rivolgere?

    RispondiElimina
  37. La particolarità di questo numero di telefono è data, tra l'altro, dalla circostanza che alcune telefonate da estero "transitano" sul 3472002882.
    Un lettore del blog ci ha fatto notare di aver ricevuto chiamate dal Nord America attraverso tale numero telefonico

    RispondiElimina
  38. Mi hanno appena chiamato dal 3472002882...non ho sentito nessuno parlare e ho messo giù! Grazie vodafone che disturbi la gente mentre lavora! Non potrebbero mandare delle mail visto che di noi poveri consumatori non conoscono solo il numero di scarpe che calziamo?( e non ne sono del tutto certa che non lo sappiano!!!)

    RispondiElimina
  39. ciao a tutti
    è da circa 4 settimane che mi chiamano puntulmente intorno alle 17 tutti i mercoledi o giovedi, non ho mai risposto.
    questa mattina ho chiamato la vodafone per sapere se è un numero che appartiene a loro e mi hanno riferito che non è un loro numero commerciale e che non è nemmeno un cliente vodafone...
    ma chi cavolo è???

    RispondiElimina
  40. Non sono convinto di questa ultima affermazione in quanto proprio oggi abbiamo richiamato questo numero.
    Provate anche voi a richiamare e sentite chi vi risponde?
    Poi ci confrontiamo.

    RispondiElimina
  41. Costo per scoprire chi vi chiama? 0,12 €

    RispondiElimina
  42. Scusate ma questo numero mi ha appena chiamato e io ho risposto, mi ha fatto subito una domanda " Lei è stefano o te sei stefano" e io incoscentemente gli ho detto si e mi ha attacato allora sono andato a vedere subito su internet e cercare il numero e vedo tutti che dicono che è la vodafone ma che senso ha chiamare uno per dirgli te sei es.fabio ???

    RispondiElimina
  43. Le chiedo scusa Sig. Stefano, ma forse è il caso di chiedersi, in primo luogo, come hanno fatto ad avere il Suo numero di telefono....

    RispondiElimina
  44. Vi segnaliamo il recente intervento del Garante privacy contro le telefonate "mute"

    http://consumatoreinformato.blogspot.com/2012/01/il-garante-per-la-privacy-interviene.html

    RispondiElimina
  45. Ho ricevuto più volte chiamate da questo numero.
    La prima volta all'altro capo del telefono nessuna voce....al secondo tentativo dopo pochi minuti dal primo, ho quindi risposto di nuovo..pensando ci fossero stati problemi di linea, ed invece ancora una volta NESSUNO!Premetto che queste telefonate mi giungono solo quando sono all'estero...quando cioè la tariffa è ben più alta! Per le prime 2 chiamate di pochi secondi mi son stati addebitati 2,60 Euro. Ora ovviamente non ci ricasco più...ma è cmque sempre una bella scocciatura sapere che il proprio gestore telefonico si vuole furbescamente imboscare dei soldi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anchio ricevo sempre chiamate da questo numero quando sono all'estero, mi trovo in australia e mi chiamano tutti giorni!

      Elimina
  46. Sono giorni che ricevo chiamate da questo numero,le scorse volte non ho fatto in tempo a rispondere mentre stasera mi sono trovata dall'altra parte della cornetta una che continuava a ripetere "Pronto" poi ha chiuso! baah

    RispondiElimina
  47. io questo mese ho ricevuto 2 chiamate a distanza di 1 settimana l'una dall'altra.non ho mai avuto problemi con vodafone, stranamente ricevo queste chiamate da quando ho consentito il trattamento dei dati personali dopo il passaggio da vodafone one a vodafone you.tengo a precisare che tale passaggio non era una mia leggerezza ma era obbligatorio se si voleva passare a vodafone you e non perdere i punti accumolati in precedenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se volete un piccolo consiglio, provate ad andare sul sito www.vodafone.it e se siete iscritti (se non lo siete iscrivetevi) una volta fatto il login andate su modifica dati e NON acconsentite al trattamento dei dati.in questo modo nessuno passera i vostri dati a sconosciute entita per "marketing".

      Elimina
    2. volevo ringraziarti per la dritta, ho fatto così proprio adesso.. spero che la smettano di perseguitarmi telefonicamente a ogni ora...

      Elimina
  48. buona sera, io ricevo in queste ultime settimane spesso chiamate da questo numero di cellulare.
    Ma quando rispondo quasi sempre dall'altra parte riattaccano.

    Vorrei sapere perchè?
    Non è che mi addebitano qualcosa se io rispondo ?

    grazie.
    saluti.

    RispondiElimina
  49. Io, da 3472002882, ho ricevuto un offerta improbabile: 14,65€ per sempre al mese Vodafone ADSL e telefonate senza limite in Italia e all'estero. Poi però durante la registrazione in cui dovevo rispondere di si, diceva 45€ al mese!
    Al che ho rifiutato e l'operatore mi ha insultato! Poi ha fatto chiamare mia moglie da una donna che ha detto "Sono Angela devevamo fare shopping insieme oggi pomeriggio! ecc... ecc..." .
    Cose da pazzi! Vodafone fa una figuraccia! Dovrebbero bloccarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  50. scusate ma io mi sarei stancata! questo numero mi chiama da oltre un mese anche 8 volte al giorno, in orari improbabili... non ho MAI risposto perchè ho già avuto PESSIME ESPERIENZE col personale vodafone(mi hanno più volte importunato per offerte che ho rifiutato e al che sono stata INSULTATA! quando ho chiamato il numero vodafone che tutti conosciamo mi hanno detto di non saperne nulla e di non potermi dire chi era!) VERGOGNA!

    RispondiElimina
  51. Mi hanno preso in giro.
    Mi chiama la signorina da questo numero proponendomi l'aggiornamento gratis alla Vodafone Station 2 (in sostituzione della veccchia)mantenendo lo stesso numero di casa.
    Poi scopro che mi hanno lasciato attivo il vecchio numero (sulla vodafone station1) e fatto un nuovo contratto con nuovo numero (Vodafone Station2): totale 2 linee in casa!!
    Grazie!

    Agirò per vie legali

    RispondiElimina
  52. Lo stesso per me. Mi hanno chiamato tutti i giorni, ore pasti, per un mese intero.
    Era da un po' ch non mi chiamavano, e da ieri hanno ricominciato: alle 20:10 e alle 20:59.
    Potrebbe essere legale la telefonata, ma non la pressione a cui ci sottopongono.

    Piero

    RispondiElimina
  53. Buona sera,
    anchio ho accettato un'offerta proprio ieri "PAROLE PIù" da questo numero di telefono presentandosi come vodafon, successivamente non ho ricevuto alcuna attivazione, ora avendo accettato per voce questa attivazione mi chiedo se sono vittima di qualche truffa xk' effettivamente mi sono venuti dei dubbi e leggendo questi vostri messaggi mi fa pesare, qualcuno può darmi qualche spiegazione e come risolvere il problema? Ho accettato incoscentemente xk' comunque non è la prima volta che mi chiama e mi sono fidato..
    grazie saluti

    RispondiElimina
  54. SE SIETE VOI DELLA VODAFONE A PROPORRE UN SERVIZIO COMMERCIALE QUANDO CHIAMATE AVETE ALMENO LA CORTEZZA E LA GENTILEZZA DI RISPONDERE INVECE DI FARE SCENA MUTA,ED CAPITATO PIU VOLTE,A ME E AMICI ,UNO PUO ANCHE PENSARE MALE...! FATE LE COSE, FATELE BENE E RASSICURATE I VOSTRI UTENTI VODAFONE IN MODO CHE LA PROSSIMA VOLTA SI SA DA CHI E GESTITO QUESTO NUMERO...
    Utente Vodafone...

    RispondiElimina
  55. SEMPRE SE TALE NUMERO E DELLA VODAFONE O DA VERIFICARE....

    RispondiElimina
  56. Buonasera, sono ben 3 giorni che vengo riempito di chiamate da questo numero, che mi vuole proporre connessioni ADSL.
    Ho detto di non essere interessato e questo continua a chiamarmi simil-stalking, ora:
    - io ho una sim aziendale quindi gradirei serietà
    - non credo che i dipendenti chiamino la gente dalla mattina fino alle 22.00 di sera, ne tantomeno da due numeri diversi
    - la persona che chiama è sempre la stessa e con accento meridionale
    - vorrei prendere provvedimenti

    I numeri dai quali vengo chiamato sono:
    - 02 301796 (questo ha cominciato oggi, ma il tipo che parlava era lo stesso)
    - 347 2002882 (il numero che dite voi)

    Gradirei non essere più chiamato da questi numeri o da questa persona, o se si può bloccare questi due numeri verso il mio.

    Ripeto, è una sim aziendale non un giocattolo, sono piuttosto seccato.

    Grazie dell'ascolto, confido in una vostra tempestiva risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve.

      purtroppo sono molti i casi simili a quelli da Lei descritti.

      Se vuole, scriva al nostro indirizzo di posta elettronica, info@consumatoreinformato.it, e proviamo a trovare una soluzione.

      saluti
      staff

      Elimina
  57. Ogni tanto mi chiamano da questo numero, si son sempre presentati come vodafone. Una volta ho accettato un'offerta, poi, fatti due conti, non mi conveniva. Allora ho richiamato, l'ho fatta disdire e così han fatto. Ora che conosco il numero semplicemente non rispondo...

    RispondiElimina
  58. Basta con questi disturbatori telefonici sono stufo.....

    RispondiElimina
  59. Qualcuno ha notato se nel rispondere scatta uno squillo che potrebbe determinare che la chiamata vi viene addebitata?

    RispondiElimina
  60. A me hanno appena chiamato. Lo squillo dell'ultimo commento è vero, si sente.
    Mi hanno proposto uno sconto di 10 euro (30 al mese invece di 40) ed ho accettato. ho chiamato il mio negozio vodafone di fiducia che mi hanno confermato che è un numero vodafone che chiama per proporre promozioni commerciali.

    RispondiElimina
  61. Mi hanno chiamato ora, anch'io confermo lo squillo che scatta subito dopo aver risposto, ma per ora non mi sono arrivati addebiti. L'operatore mi ha proposto 6 mesi di telefonate gratis verso tutti a partire da ora. Tutto gratis, anche l'attivazione...che consisteva nel portare un numero non vodafone in vodafone...ahahahah!!facile!! Appena ho detto di non aver un numero non vodafone mi son sentita riattaccare la cornetta!!! PROFESSIONALI QUESTI OPERATORI VODAFONE!!!

    RispondiElimina
  62. a mia nipote hanno chiamato con della vocine da idiota, poi quando ho parlato io hanno chiesto scusa dicendo di aver fato un numero a caso e che si trattava semplicemente di uno scherzo telefonico

    RispondiElimina
  63. Io sono stata contattata ieri sera alle 21:27 e dopo aver risposto completo silenzio...oltre che mi è stata addebitata la chiamata.

    RispondiElimina
  64. Il Garante privacy è intervenuto di recente per affrontare l'argomento. Ha obbligato le compagnie telefoniche a comunicare ai propri clienti eventuali violazioni del proprio data base. Il forte incremento delle telefonate marketing pare, infatti, giustificato da violazioni degli archivi informatici delle società telefoniche, con successiva vendita dei dati personali degli utenti a soggetti terzi che svolgono attività di marketing telefonico.
    vedi http://www.consumatoreinformato.blogspot.it/2013/04/garante-privacy-la-compagnia-telefonica.html

    RispondiElimina

Trasforma questo post in PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...