domenica 10 febbraio 2013

La Robin Tax ingiustamente pagata dai consumatori finali

I costi della "Robin tax" sostenute dalle compagnie energetiche a partire dal 2008 (riforma Tremonti) sarebbero stati negli anni addebitati agli ignari consumatori.

Così si giustificherebbe, tra l'altro, il costo più elevato dell' energia registratosi negli ultimi tempi e che ha riguardato famiglie ed imprese.

Questo è il risultato del Rapporto dell'Autorità per l'energia che ha analizzato la condotta delle principali imprese energetiche negli ultimi anni, in particolare in seguito all'introduzione dell'addizionale sull'IRES prevista per i gestori dell'energia.

L'Authority ha rilevato e segnalato 199 violazioni da parte delle società del settore, con un incremento di circa 1,6 miliardi di margini di utili, le quali hanno di fatto traslato la Robin Tax verso i consumatori finali.

Questi ultimi avrebbero illegittimamente versato alle società elettriche una media di 144 euro annui.

Vi consigliamo di controllare le vostre bollette e verificare, anche attraverso l'Autorità Garante, la correttezza degli importi addebitati dal gestore ed eventualmente chiedere al vostro gestore il rimborso delle somme non dovute.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...