Questa estate è stata caratterizzata dall'utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto per gli spostamenti verso le località turistiche, vuoi per ragioni di comodità, oppure per semplice risparmio.
L'autobus è, tra i mezzi pubblici, uno di quelli più utilizzati ed apprezzati dagli utenti per gli spostamenti, non solo durante il periodo estivo.
Per coloro che hanno subito dei disagi durante i viaggi organizzati con l'autobus, proponiamo di seguito il modello di reclamo predisposto dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti, e che può essere inviato per chiedere l'intervento di tipo risarcitorio.
Il modello, realizzato nel rispetto delle regole previste dal Regolamento UE n. 181/2011, prevede diverse ipotesi di disagio sofferto dal passeggero, richiedendo una descrizione della vicenda, nonché delle richieste rivolte all'Autorità.
E' consigliabile, prima di inviare il modulo di reclamo ad ART, proporre una lettera di reclamo alla società che organizza i viaggi con autobus, o al tour operator, chiedendo a quest'ultimo di risarcire il danno subito.
Può risultare opportuno, infine, allegare al modulo di reclamo che inviate all'Autorità anche ogni elemento che possa rendere più comprensibile ed attendibile il vostro reclamo, come ad esempio foto, dichiarazioni ed ogni prova del disagio sofferto.
E' consigliabile, prima di inviare il modulo di reclamo ad ART, proporre una lettera di reclamo alla società che organizza i viaggi con autobus, o al tour operator, chiedendo a quest'ultimo di risarcire il danno subito.
Può risultare opportuno, infine, allegare al modulo di reclamo che inviate all'Autorità anche ogni elemento che possa rendere più comprensibile ed attendibile il vostro reclamo, come ad esempio foto, dichiarazioni ed ogni prova del disagio sofferto.
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