Non possiamo che esprimere la nostra contrarietà alla misura legislativa che la Giunta della Regione Piemonte ha adottato, all'interno dell'approvazione del Bilancio regionale, e con la quale una novità negativa dovrebbe riguardare i possessori di auto ecologiche (elettriche - gpl - metano).
In particolare, a seguito della proposta avanzata dal vicepresidente Aldo Reschigna, è stata approvata una norma con la quale l'esenzione dal bollo auto per i veicoli ecologici non sarà più permanente, ma solo quinquennale.
Secondo quanto comunicato dalla Regione Piemonte, la riforma introdotta con la novella avrà effetto retroattivo, e quindi il veicolo che ha già usufruito dei 5 anni di esenzione dovrà pagare il bollo a partire dalla prossima scadenza.
E' grave che con il solito fine di coprire gravi disavanzi di bilancio, originati da scelte politiche discutibili, siano approvati provvedimenti contrari allo sviluppo e sostegno alla mobilità sostenibile ed alternativa, disattendendo progetti adottati, e le legittime aspettative dei consumatori.
Nessun commento:
Posta un commento