lunedì 4 dicembre 2017

TARI: il Comune di Torino comunica come ottenere le agevolazioni per il 2017

Il Comune di Torino ha, con una recente nota, chiarito come i Contribuenti potranno usufruire delle agevolazioni per il pagamento della TARI per l'anno 2017.

Lo scorso settembre, il Comune aveva indicato tutte le modalità di accesso alle agevolazioni TARI previste, con il comunicato che potete leggere in fondo al post.

Le agevolazioni per la TARI sono state previste dal Comune di Torino sulla base della dichiarazione ISEE rilasciata dal singolo contribuente, nei limiti indicati nel comunicato sopra richiamato.

L'Amministrazione comunale ha chiarito, con una recente nota, che tutti coloro che sono interessati alla riduzione della TARI per il 2017, rientrandovi secondo i parametri indicati, dovranno saldare l'importo previsto entro il giorno 11 dicembre 2017: nel caso di omesso pagamento entro tale data, l'agevolazione ISEE verrà revocata.

Il Comune ha osservato, inoltre, che eventuali importi superiori a quelle previsti con le agevolazioni, saranno recuperati sul documento di acconto dell'anno 2018.

Visto che sono pervenute all'Associazione alcune segnalazioni/richieste di chiarimenti, vi giriamo tutti i canali per poter ottenere risposta ai quesiti e/o regolarizzare la posizione, ottenendo la riduzione ISEE della TARI 2017.

La riduzione della TARI, da recuperare successivamente al pagamento dell'11 dicembre, può essere infatti effettuata con istanza di sgravio firmata in originale e corredata da copia del documento di identità con le seguenti modalità:
  • personalmente o tramite delegato (munito di delega scritta e documento di identità del       delegante) presso l’ufficio 213 - ISEE, piano 2, Corso Racconigi 49, con orario dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì (in caso di alta affluenza di pubblico l’erogazione dei numeri potrà essere sospesa in anticipo);
  • a mezzo posta o fax n. 011/0112467;
  • in allegato ad e-mail al seguente indirizzo: tassarifiuti@comune.torino (o PEC tributi@cert.comune.torino.it).

Qui di seguito le istruzioni del Comune di Torino per le agevolazioni ISEE sulla TARI 2017. 
ISEE & Tari 2017 - le istruzioni del Comune di Torino by Consumatore Informato on Scribd

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...