venerdì 27 luglio 2012

Continua la bufala italia-programmi.net: ora la mail di diffida arriva da un legale inesistente!

A quanto pare italia -programmi.net non intende mollare la presa ed è tornata a minacciare gli utenti attraverso l'invio di mail (o lettera non in raccomandata A/R) con il quale chiede il pagamento dell'abbonamento annuale al proprio servizio on line.

Abbiamo già trattato l'argomento in precedenza, segnalando il tentativo di truffa (vedi) e le possibili soluzioni (vedi).

Ricordiamo che l'Antitrust ha già irrogato sanzioni amministrative contro questi signori e la Procura della Repubblica di Roma si è attivata per verificare l'esistenza di violazioni penali.

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da invio di associati che ci hanno reso noto di aver ricevuto una nuova lettera di sollecito dalla società attraverso un inesistente Avvocato Salvatore Marcello.

Questi si presenta come mandante di italia - programmi per il recupero del credito e chiede l'immediato pagamento dell'importo relativo all'abbonamento.

Il presunto legale sostiene: “Abbiamo controllato il Suo contratto e i nostri giuristi in tribunale ci hanno confermato la validità legale di questo credito” ed aggiunge “Se non effettua il pagamento, dovremo purtroppo inserirla nel registro dei protesti e ne daremo notifica alla Sua banca, presso la quale perderà anche la Sua solvibilità!”.

Diffidate anche di questa iniziativa e non pagate.

Per assistenza o ulteriori informazioni info@consumatoreinformato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...