lunedì 1 settembre 2014

Modem Fastweb - modulo reclamo

Negli ultimi mesi molti lettori del blog si sono rivolti a noi per chiedere un esempio di reclamo da inviare a Fastweb, con il quale contestare i ritardi nel ritiro del modem da parte della compagnia telefonica.

Come abbiamo già spiegato a molti di voi, potete inviare una normale lettera di reclamo, con la quale contestate alla società Fastweb il ritardo nel ritiro del modem, rendendovi disponibili a consegnare l'apparecchio ad uno dei centri Telis abilitati, disposti a ritirarlo, o ad un loro soggetto incaricato.

Abbiamo già trattato l'argomento reclamo (vedi), e possiamo solo suggerirvi di essere estremamente chiari, sintetici e propositivi, ossia non limitatevi a lamentarvi con Fastweb, ma chiedete loro di fornire una soluzione rapida, che vi consenta di potervi "liberare" del modem senza dover sostenere spese o penali.

Ricordiamo, che la società è già stato oggetto di intervento da parte dell'antitrust, la quale ha contestato a Fastweb alcune condotte commerciali poste in essere nei confronti dei consumatori, tra le quali rientra anche quella relativa alla riconsegna del modem (vedi).

Vi proponiamo, di seguito, un modello di lettera che potreste inviare a Fastweb e con il quale segnalare il ritardo nella riconsegna dell'apparecchio.

Trattandosi di un modulo di reclamo generico, vi ricordiamo che dovete personalizzarlo, valutando le parole che utilizzate. Non possiamo, in tal senso, assumerci alcuna responsabilità per eventuali conseguenze non previste dall'invio della lettera, in quanto trattasi di modello generale, proposto per mero spirito informativo, e che prima di essere utilizzato dall'utente di questo blog deve essere accuratamente valutato a seconda della propria vicenda.

[luogo, data]

Spett.le
Fastweb S.p.a.
Servizio clienti
Casella postale 126
20092 - Cinisello Balsamo (MI)

Oggetto: contratto n. [inserire numero contratto]
                  ritiro modem Fastweb - reclamo

Il sottoscritto .............................., titolare del contratto per il servizio di telefonia ed internet di cui in oggetto, sottoscritto con la società Fastweb S.p.a. in data...................., e concluso in data............, contesta quanto segue.

[indicate tutte le ragioni della vostra contestazione con riferimento ai vostri tentativi di consegna dell'apparecchio Fastweb, ed in particolare:
- comunicazioni con il servizio call center;
- consegna al società Telis della vostra zona;
- eventuali lettere/mail di reclamo già inoltrate a Fastweb;]

Il sottoscritto................. si rende disponibile, senza dover sostenere alcun costo o pagare alcuna penale, alla consegna del modem Fastweb a vostro incaricato, o al centro Telis da voi indicato con apposita comunicazione.

Si ricorda che nel caso di ritardo nella consegna dell'apparecchio superiore al periodo di cui al contratto di avvio del rapporto commerciale, il sottoscritto............. non è tenuto al pagamento di alcuna penale, in quanto ha agito sempre in buona fede con la volontà di dare adempimento all'obbligo contrattuale.

In attesa di vostro urgente riscontro, anche al recapito telefonico [inserire numero telefono] o all'indirizzo mail [inserire indirizzo mail], porgo distinti saluti.

firma



Il presente modulo è un mero esempio. Consumatore Informato non garantisce sulla completezza del contenuto e non si assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze o errori

15 commenti:

  1. Comunque questo modo di fare e vergognoso....non si fa cosi

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    Risposte
    1. Spett.le
      Fastweb S.p.a.
      Ho chiamato diverse volte ma senza nessun risultato,successivamente ha risposto un operatore,dove chiedevo informazioni su come restituire il modem.il vostro operatore,mi disse che doveva spedirmi nella mia posta elettronica l indirizzo con il codice a barre per poter spedire il tutto tramite posta italiana.Sino ad oggi in data 30-06-2016 non ho ricevuto nessuna imail da parte vostra e quindi,non intendo pagare penali more o altro.Non essendo negligente nei vostri confronti,inoltre faccio presente che ho spedito raccomandata con ricevuta di ritorno ha fastweb per fine contratto.Cordiali saluti aspetto vostre comunicazioni.
      30-06-2016

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    2. ho chiamato varie volte al n.02..... mai avuto risposta ci costringono a spendere soldi per inviare il modem e sbandierano che si va in posta e gratis lo consegni non e' vero nulla a me non e' mai arrivato il codice o altro che munnezza

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  2. sono deifarbutti sono gia 5 volte che chiamo,a pagamento e sono 5 volte che mi dicono che ce troppo traffico ,veramente vergognoso

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  3. sono deifarbutti sono gia 5 volte che chiamo,a pagamento e sono 5 volte che mi dicono che ce troppo traffico ,veramente vergognoso

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  4. Idem. Ho chiamato x la restituzione del modem e mi hanno detto di aspettare la mail col voucher x spedire gratuitamente tramite poste italiane. Ho chiamato altre 2 volte x avere info sul da farsi e loro mi hanno detto che era in lavorazione e che non potevano sollecitare. Beh la mail non è mai arrivata e adesso mi chiedono anche la mora. Pazzesco

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  5. Mille peripezie per capire come rendere il modem. Cadeva sempre la linea per avere tale informazione. Alla fine l'ho ottenuta da un centralinista chiamato al numero Fastweb per aprire un nuovo contratto. Quando poi ho spedito il modem mi sono comunque vista fatturare quasi 80 euro. Ora mi è giunta una minaccia da parte di una società di recupero crediti, con scadenza medesima alla data di consegna della comunicazione stessa. Come posso difendermi?

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  6. Anch'io sto cercando di restituire il modem. Dopo molte telefonate un centralinista mi ha risposto che il mio modem è stato acquistato alla cifra simbolica di un euro insieme al contratto, perciò non va restituito. Ho riprovato qualche giorno dopo e ho ottenuto la stessa risposta. Tuttavia temo di vedermi addebitare la cifra.C'è un indirizzo a cui poter inviare una lettera, anche via fax?

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    1. Puoi scrivere all'indirizzo indicato in questo post, oppure via pec a fastwebspa@legalmail.it

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  7. RESTITUZIONE MODEM FASTWEB GLS SS11 ANGOLO SP13 GONGORZOLA MI INDIRIZZO DATOMI DAL CALL CENTER TUNISI POS O CESSATO ANCHIO IL CONTRATTO

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    1. sai anche il cap
      grazie per la risposta
      Carlo

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  8. marco bussero (mi)anche io ho chiamato gia parecchie volte e, dopo avermi detto che mi avrebbero mandato una mail ma io non ho ricevuto niente. ogni volta che chiedevo di inviarla nuovamente mi dicono che ci vorra 72 ore. manco con la posta a cavallo ci voleva cosi tanto.

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