lunedì 23 marzo 2015

Bene l’Antitrust che indaga contro le vendite telefoniche

Consumatore Informato esprime il proprio apprezzamento per la decisione adottata dall’Antitrust di avviare cinque procedimenti nei confronti di vari operatori del settore telefonico e televisivo, al fine di verificare eventuali violazioni nelle procedure di sollecitazione telefonica. 

L’indagine riguarda Fastweb S.p.A., Vodafone Omnitel B.V. Telecom Italia S.p.A. e H3g S.p.A. e Sky Italia S.r.l., ed ha ad oggetto “le procedure di conclusione dei contratti di telefonia fissa e mobile e dei servizi televisivi via satellite a pagamento mediante teleselling”. 

Abbiamo denunciato, anche attraverso questo blog, la illegittimità di molte pratiche adottate dalle società di settore per la vendita di prodotti e servizi attraverso il telefono, così come risulta dai numerosi interventi di consumatori che hanno denunciato di essere stati sollecitati via telefono con pratiche commerciali aggressive e tutt'altro che trasparenti. Non possiamo, di conseguenza, che plaudire a questo nuovo intervento da parte dell'Antitrust, nella speranza che possa limitare queste pratiche commerciali dannose per i consumatori.

L’Autorità garante vuole verificare l’eventuale violazione dei requisiti di forma per la vendita tramite contatto telefonico da parte degli operatori di settore, così come introdotte lo scorso 13 giugno 2014.

Attendiamo fiduciosi l’esito dell’indagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...