Da qualche mese, Fastweb ha comunicato che la restituzione dell'apparecchio modem non avviene più attraverso i centri Telis, ma occorre contattare il numero di telefono 02/454000126, ed ottenere le informazioni dalla società.
Sul sito web di fastweb si legge, in particolare, che "a partire dal giorno 09/12/2014 i centri Telis non effettuano più il ritiro di apparati FASTWEB, per avere informazioni sulla modalità di restituzione contatta il numero 02-45400126 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.". Tale comunicazione deve avvenire entro giorni 45 dalla cessazione del rapporto commerciali.
In difetto, il consumatore sarà costretto a pagare la penale, sborsando sino a più di 100 euro per un modem che, di fatto, non viene più utilizzato.
Il problema che ci è stato evidenziato da molti lettori del blog è che molto spesso, quando si cerca di contattare gli operatori di Fastweb al numero indicato, il telefono squilla a vuoto o risulta occupato.
Quale conseguenza? si aspetta inutilmente un contatto per venire a conoscenza di tempi e modalità per la restituzione dell'apparecchio.
Cosa fare in questi casi? Non possiamo che riprendere il suggerimento già fornito tempo addietro, ossia invitarvi ad inviare una lettera di reclamo a Fastweb, rifiutandovi di pagare alcuna penale a causa della loro negligenza nella restituzione del modem.
Qui, come già segnalato, abbiamo predisposto un generico modello, che vi invitiamo a compilare ed adeguare alle vostre esigenze (vedi), e che potete anche inviare via posta elettronica certificata al seguente indirizzo di Fastweb: fastwebspa@legalmail.it.
In caso di esito negativo, trattandosi di contestazione relativa ad un rapporto commerciale di telefonia ed internet, potete rivolgervi al Corecom della vostra città e chiedere una mediazione per evitare di dover pagare un costo non voluto e dovuto (in merito al Corecom, puoi approfondire qui).
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